Rinnovo della Cessione del Quinto: come e quando?

Uno dei principali vantaggi dei prestiti personali contro cessione del quinto è la possibilità di rinnovo che offre questo finanziamento. Infatti, nel caso di ulteriori necessità economiche, il titolare di una cessione del quinto ha la facoltà di rinnovare il proprio prestito mantenendo la rata e le condizioni.
La procedura di un rinnovo di cessione del quinto risulta molto conveniente per il debitore richiedente, al quale è permesso di allontanare la scadenza del finanziamento, usufruendo di un importo rateale praticamente uguale a quello della cessione in corso.

Vediamo quando è possibile rinnovare una cessione del quinto:
I titolari di una cessione del quinto con durata non superiore a 60 mesi, ovvero con durata 12-24-36-48 mesi, possono ottenere un rinnovo in qualsiasi momento ma il nuovo finanziamento dovrà per forza avere una durata pari a 120 mesi.

Per i titolari di una cessione del quinto di durata maggiore a 60 mesi invece, il rinnovo del finanziamento non sarà possibile finche non avranno pagato almeno il 40 % delle rate.

vantaggi di rinnovare una cessione del quinto, come abbiamo già accennato, sono molti. Infatti è possibile ottenere somme superiori di denaro in prestito mantenendo la rata e le condizioni:
–    Tasso fisso
–    Motivazione non richiesta
–    Assicurazioni comprese
–    Possibilità di estinzione anticipata
–    Rata fissa
–    Anche i “cattivi pagatori”

Leave a comment