Prestiti tramite SMS

Come ottenere un prestito nel nostro paese, ormai conosciamo un po’ tutti la procedura, dobbiamo dare alcune garanzie per cercare di ottenere la somma desiderata e qualche volta non bastano, ecco perché diventa a volte impossibile ottenere sempre o quasi la somma desiderata.


Per questo motivo, da qualche tempo a questa parte, nei paesi nord europei si è sviluppato un sistema che permette di ottenere dei prestiti personali semplicemente inviando un SMS dal nostro telefonino. SMSloans è il termine usato per questo servizio, che in italiano si traduce in: SMS prestiti.


Vediamo come funziona: il sistema di fatto consente ai richiedenti di ottenere dei prestiti sul proprio conto corrente semplicemente inviando un SMS alla piattaforma dell’Istituto di credito che è dotato di questo servizio. In genere questi prestiti sono di un entità molto relativa e si aggirano nell’ordine di euro 50 ai euro 500, rimborsabili in circa trenta giorni. Naturalmente per accedere al servizio bisogna necessariamente essere maggiorenni ed avere un conto bancario, la modalità per ottenere questo piccolo prestito è molto semplice, basta inviare un SMS all’ Istituto di credito, e, entro 15 minuti il denaro richiesto è sul conto del richiedente pronto ad essere usato.


Nel nostro Paese i vari Istituti di credito si stanno organizzando, proprio per offrire alla clientela questo servizio, che di li a breve favorirà un enorme guadagno, proprio su queste piccole cifre gira il giornaliero del fabbisogno per famiglie e singole persone.

A questo punto però, bisogna segnalare che i prestiti sms hanno uno svantaggio importante: i tassi d’interesse. In questi prestiti potrebbero essere più elevati, per tanto è importante controllare tutte le condizioni del prestito e richiedere diversi preventivi per scegliere sempre lo strumento giusto.

Leave a comment