Prestiti Stranieri

La società italiana è molto cambiata durante gli ultimi anni: globalizzazione e migrazione  sono ad oggi una realtà che non possiamo sottovalutare. Le nostre scuole hanno sempre una percentuale maggiore di bambini, nati in Italia ma figli di stranieri, questo è il nostro futuro. Per questo motivo, il comparto dei prestiti offre sempre più proposte per soddisfare le esigenze dei cittadini stranieri residenti in Italia che, infatti, presentano caratteristiche diverse.


prestiti stranieri sono finanziamenti riservati a questa categoria di cittadini che offrono loro le stesse opportunità di credito di chi è nato qui. La maggior parte di loro sono indirizzati all’acquisto di un’immobile, all’acquisto di beni o servizi, ma anche ad ottenere semplicemente liquidità.

Dove ottenere i prestiti stranieri


La maggior parte delle banche e delle società finanziarie, ad oggi, erogano prestiti stranieri, ma esistono anche molte altre società appositamente create per concedere finanziamenti a persone straniere.
I requisiti richiesti per accedere ai prestiti stranieri sono molto simili a quelli richiesti ai cittadini italiani, l’unica differenza è che per ottenere un finanziamento, nel caso di cittadini stranieri, è necessario possedere un regolare permesso di soggiorno e un lavoro.

PRESTITI STRANIERI: TIPOLOGIE


I cittadini stranieri ad oggi possono ottenere modalità di prestiti molto diversi: dalla cessione del quinto, al prestito delega oppure un prestito personale.

Caratteristiche dei prestiti stranieri


Ovviamente le caratteristiche specifiche dei prestiti stranieri dipendono dalla tipologia di prestito richiesto, ma in ogni caso, è possibile parlare in generale di alcune caratteristiche dei prestiti stranieri:
–    Prestiti tasso fisso
–    Rata di restituzione fissa
–    Restituzione in un periodo dai 24 ai 120 mesi
–    Importo ottenuto tramite bonifico bancario o assegno circolare

Leave a comment