I prestiti auto sono dei finanziamenti finalizzati all’acquisto di un bene concreto, in questo caso un veicolo, e prestabilito nel contrato di prestito. In realtà, sono prestiti rivolti a chi intende comperare qualsiasi mezzo di trasporto e non ha la disponibilità economica necessaria per farlo.


requisiti per ottenere questi prestiti sono avere al meno 18 anni, dimostrare la presenza di un reddito fisso e stabile legata alla capacità di rimborso del prestito e presentare una buona posizione creditizia, senza segnalazioni né protesti.


L’importo ottenibile tramite i prestiti auto dipende da diversi parametri come il veicolo che si pretende acquistare e le caratteristiche del proprio finanziamento: durata e rate di restituzione. Questo importo viene erogato solitamente tramite assegno circolare, intestato al richiedente, oppure tramite bonifico bancario. In ogni caso, il titolare del finanziamento non ha disponibilità su questa somma in quanto è limitata all’acquisto dell’auto previsto nel contratto di prestito.

Leave a comment