Finanza e futuro

Il futuro del settore finanziario non può fare a meno delle nuove tecnologie, infatti  è una realtà che Internet, gli smartphone, l’Ipad e tutte le altre piattaforme digitali facciano parte della vita di tutti noi. Anche le banche e le società finanziarie sono consapevoli di questi cambiamenti, pertanto hanno adattato i loro prodotti alle novità della rete, in questo modo sono nati i prestiti on line.


Si tratta di finanziamenti la cui pratica viene svolta totalmente tramite Internet, dalla richiesta all’ approvazione. Il richiedente viene seguito da un consulente finanziario telefonicamente o tramite e-mail. In questo modo è possibile ottenere un prestito con molti meno costi e una tempistica più veloce.
I prestiti on line hanno diversi vantaggi. Come abbiamo già accennato, hanno costi minori rispetto ai finanziamenti tradizionali perché ci sono meno intermediari e proprio per questo è possibile ottenere la risosta, ma anche i soldi con tempi molto rapidi.


Il fatto di richiedere prestiti on line, permette inoltre di ottenere sempre il prestito più adatto alle proprie necessità. La possibilità di richiedere un preventivo da casa, con un semplice click e in qualsiasi momento permette di richiedere diversi preventivi a differenti società finanziarie, senza perdere tempo e potendo così confrontare le varie proposte. L’unica cosa che conviene aver presente è valutare bene il fatto di affidarsi sempre ad un istituto di credito certificato e serio.


Prestiti tramite SMS
Presto sarà possibile anche richiedere un prestito tramite il proprio cellulare. Si tratta di un sistema che si sta sviluppando già nei paesi del nord d’Europa e arriverà in Italia nei prossimi mesi. Vi terremo informati su tutte le novità al riguardo.